Prestigiosa ed unica dimora di charme composta da trulli datati 1600 con 4 camere da letto e piscina esclusiva scavata nella roccia.
La proprietà è collocata nel cuore della Valle d’Itria in posizione panoramica, tra Cisternino e Ostuni ed è circondata da un terreno di circa 2 ettari.
Il fascino della location è senza paragoni: l’uliveto, la macchia mediterranea e il querceto centenario offrono immagini e colori di natura incontaminata.
Una splendida piscina, del diametro massimo di 21 metri, è scavata nella roccia ed è cinta da muretti a secco che creano un hortus conclusus: una corte segreta, fantastica e protetta.
La proprietà è composta da 7 trulli con patio. La ristrutturazione è il risultato di una sapiente opera filologica di restauro curata da un noto architetto.
Gli interni sono stati trasformati in esclusivi spazi di design grazie al recupero di pezzi unici materiali, tecniche e canoni dell’architettura tradizionale che esaltano gli ambienti e creano zone di charme e affascinanti scorci visivi di campagna.
Un comodo living unisce le 3 sale principali: un soggiorno con sala da pranzo, un salottino e una grande cucina abitabile con camino. La zona notte è composta da 4 camere da letto e 3 bagni, per un totale di 8 posti letto.
Ogni camera dispone di uscita all’esterno e aria condizionata caldo/freddo con fan coil. Per la sua conformazione l’immobile può essere suddiviso in 3 unità indipendenti. La proprietà è stata pubblicata anche sul prestigioso magazine di AD nel 2014.
Soluzione ideale per chi desidera una dimora di grande effetto a diretto contatto con la natura incontaminata anche da mettere a reddito come casa vacanza.
Utilities: collegamento a pozzo artesiano, fossa imhoff, aria condizionata caldo/freddo.
Distanze: I Trulli distano appena 2 chilometri dal centro di Cisternino, uno dei borghi medievali più suggestivi della Puglia e della Valle d’Itria.
Facilmente raggiungibile anche la costa, con località balneari raggiungibili in circa 15 minuti d’auto. A circa 25 minuti di auto troviamo i rinomati campi da golf richiamo di un turismo internazionale d’élite.
COD. AT5